Miss e Mister Freestyle 2019

Colpi di scena

Anche quest’anno il concorso di bellezza Miss e Mister Freestyle ha riscosso un enorme successo. Il merito è senza dubbio dei giovani che hanno sfilato sulla passerella davanti a una giuria. Non solo hanno mostrato di essere disinvolti davanti a una calorosa platea, ma sono stati in grado di affrontare delle prove sottoposte dal conduttore Francesco Castaldo. Quest’ultimo ha saputo gestire il palcoscenico e allo stesso tempo ha saputo coinvolgere tutti i presenti. A fine serata ha decretato i vincitori Aminta Cozzolino Simone Ferrante. Si tratta di due ragazzi che hanno un sogno in comune nel cassetto, ovvero entrare a far parte del mondo della moda e dello spettacolo.

Prima parte della serata

I colpi di scena sembrano essere stati molto graditi dal pubblico. Lino Flagiello e Dora Palmiero hanno dato inizio alla serata proponendo dei brani musicali. A seguire si è esibita Maryam Tancredi, la vincitrice dell’ultima edizione di The Voice. Ha cantato il suo singolo Pianeti Shallow, la colonna sonora del film A star is born. Poi il conduttore ha spiegato alla giuria (di cui hanno fatto parte anche stavolta il fotografo Pietro Cortese e il regista Gabriele Blair) le modalità di votazione, del tutto nuove rispetto a quelle delle edizioni precedenti. Per un paio di minuti Luigi Scotti Antonella Del Prete hanno avuto la parola sul palco, dopodiché si sono accomodati accanto agli altri giurati. Infine l’assessore degli eventi di Cesa Nicola Autiero e il sindaco Enzo Guida si sono mostrati entusiasti per il progetto dell’agenzia di Pietro Bellaiuto.

Seconda parte della serata

Dopo aver ringraziato gli sponsor che hanno aderito all’evento (Group DuvalESPOTechPassion de magnarCaffetteria RomanoDivi bijoux, Manic e Nina style), finalmente sono entrati in scena i veri protagonisti. Entrambi i gruppi hanno sfilato sia in costume che con un abbigliamento casual. Alcune ragazze hanno indossato i capolavori della stilistaTeresa Magliulo mentre tutti i ragazzi hanno sponsorizzato i capi dei marchi To believe e Look forward not back. Prima di riferire i nomi dei finalisti, gli allievi della scuola Terry Dance e il cantante Michele Selillo hanno mostrato con successo il proprio talento. Poi il conduttore Francesco ha conversato con Mister Universo Michele De Falco. Con uno scambio di battute hanno dimostrato l’affetto e la stima reciproca.

Terza (e ultima) parte della serata

12 ragazze e 13 ragazzi sono arrivati in finale. Per la sfilata in abito elegante la giuria ha potuto votare solo 6 dei partecipanti (3 di un gruppo e 3 dell’altro). Prima di scoprire il verdetto, Mya e il rapper Chris hanno cantato il loro brano Check-in mentre il ballerino Giuseppe De Lise e la partner hanno ballato sulle note di canzoni latine. Ed ecco i nomi delle 3 finaliste: 3° Claudia Maisto, 2° ex aequo di Sabrina Gagliardi Maria Antonietta Notaro e 1° Aminta. Per quanto riguarda i finalisti, Vincenzo Ferrara si è aggiudicato il 3° posto, Ciro Marciano il 2° e Simone il 1°. Dopo aver premiato alcuni concorrenti con la consegna di fasce e borse di studio, il conduttore e lo staff hanno salutato e ringraziato. Per la prossima edizione di Miss e Mister Freestyle ci saranno altri interessanti e originali colpi di scena?

Maria Giordano

Author: Pietro Cortese

Share This Post On